NEL CONTINUUM DELL'ENERGIA INFINITA

di
Flavia Mitolo

31 Maggio 2017 - ore 18

"Leggerezza! ...Il cambiamento è in atto!!!"
L'arte si muove e viaggia. A volte approda nei luoghi più impensati, dove meno si penserebbe di trovarla.
Flavia Mitolo, pittrice versatile e visionaria, espone i suoi lavori in una carrozzeria, in quella che è solo una tappa della sua mostra itinerante e che sarà presto in altri luoghi, fuori dai circuiti tradizionalmente deputati all'arte.
Portare la bellezza in luoghi impensati che fanno parte della nostra quotidianità è solo uno dei momenti di fruizione. La luce, le particelle, l'uso di diversi materiali - dall'acrilico al pluriball - fanno delle sue opere un mezzo attraverso il quale proiettarsi verso una destinazione fatta di luce. Se è vero che niente è mai come sembra, le tele dell'artista in questo caso diventano il tramite per giungere ad una destinazione. Ognuno ha la propria, ognuno trova la sua luce, ognuno trova la sua stazione di approdo. Un percorso tortuoso, a tratti difficile, che scava nell'animo umano rivelando a sé e agli altri la materia della quale siamo fatti.

Nel continuum...

[...]il segreto della pittura oggi è di dare comunicabilità all'anima, di riappropriarsi dell'anima delle cose di tornare a pensare ad un mondo con l'anima[...]
Questa citazione descrive il senso della mia pittura, la direzione verso la quale tendo. Uscire dalla gabbia delle etichette e permettere al nostro essere di mostrarsi per quello che è, senza infingimenti.


Anteprima e presentazione presso
Carrozzeria LA MADONNINA Via delle Mura Portuensi 22
(Ex deposito Atac Trastevere)

message me for more infos & directions
EVENT on FaceBook